martedì 3 luglio 2007

Quake 4

Premendo insieme i tasti Ctrl Sx, Alt e \, farete apparire la console di comando del gioco. Da lì, potrete sbizzarrirvi a modificare qualsiasi aspetto di Quake 4, per rendere più dura la vita agli Strogg.

Codice - Effetto
god - Attiva e disattiva l’invincibilità
noclip - Permette di attivare la modalità “Noclip” con cui attraversare i muri e volare per le ambientazioni
notarget - Attiva e disattiva l’invisibilità
give item_health_mega - Aumenta i punti vita a 200
g_showplayershadow # - Sostituendo a # il numero 1 attiva la visualizzazione dell’ombra del personaggio, mentre con 0 la disattiva
com_showfps # - Sostituendo a # il numero 1 attiva la visualizzazione del framerate, mentre con 0 la disattiva
pm_thirdperson # - Sostituendo a # il numero 1 attiva la visualizzazione del personaggio in terza persona, mentre con 0 la disattiva
com_allowconsole 1 - Permette di richiamare o disattivare la console solo con il tasto \
clear - Pulisce la console
editor - Esce dal gioco e apre l’editor delle mappe
kill - Il protagonista si suicida
benchmark - Effettua una monitorizzazione delle prestazioni del sistema
testlight - Crea una nuova fonte di luce dove è indirizzato il puntatore
give armor - Porta al massimo i punti armatura
give health - Porta al massimo i punti vita
give all - Fa ottenere il massimo dei punti vita, dei punti armatura e delle munizioni
give weapon_nome arma - Sostituendo a nome arma uno dei seguenti codici è possibile ottenere le munizioni per l’arma associata: dmg (Cannone Materia Oscura), grenadelauncher (Lancia granate), hyperblaster (Iperblaster), lightninggun (Fulminatore), machinegun (Mitraglietta), nailgun (sparachiodi), railgun (Rail Gun), rocketlauncher (Lanciarazzi), shotgun (Fucile a pompa)
give quad - Attiva il power-up Quad Damage
give all weapons - Fa ottenere tutte le armi
give ammo - Porta al massimo il numero delle munizioni per l’arma impugnata
killmonsters - Elimina tutti i nemici ed i PNG dal livello
gfxinfo - Mostra tutte le informazioni sulla scheda grafica
poplight - Rimuove la fonte di luce su cui è indirizzato il puntatore
g_fov # - Determina l’ampiezza dell’angolo di visuale
pm_noclipspeed # - Determina la velocità di movimento in modalità “Noclip”
pm_crouchspeed # - Determina la velocità di movimento quando si è accucciati
pm_jumpheight # - Determina l’altezza del salto
com_allowconsole 1 - Permette di richiamare la console di comando semplicemente con il tasto \
spawn monster_nomemostro - Sostituendo a nomemostro uno dei seguenti codici, è possibile fare apparire una delle creature (a fianco, è indicato se si tratta di qualche nemico particolarmente utile o coriaceo): harvester_combat (Appare un robot gigante a forma di aracnide); repair_bot (Appare un bot per le riparazioni); makron (Appare il boss Makron); gladiator(Appare un nemico con scudo); fatty (Appare il boss Fatty, gigante e invincibile); bossbuddy (Appare un boss robot di piccole dimensioni); network_guardian (Appare il boss gigante della sezione Trasmissioni); scientist (Appare il robot medico degli Strogg); berserker; failed_transfer; grunt; gunner; iron_maiden; sentry; slimy_transfer
spawn char_nomepersonaggio - Sostituendo a nomepersonaggio uno dei seguenti codici, è possibile fare apparire in qualsiasi momento l’unità marine specificata a fianco: doctor (Appare un dottore); marine (Appare un marine armato di pistola); marine_fatigues (Appare un marine in maglietta e pantaloncini); marine_tech_armed (Appare un marine in grado di riparare l’armatura); marine_medic (Appare un marine medico in grado di curarvi); marine_tech (Appare il tecnico generico, senza nome e senza armi) marine_medic_armed (Appare un medico generico, armato); kane_strogg (Appare il modello di Kane, mutato in Strogg)
spawn weaponmod_nomemod - Sostituendo a nomemod uno dei seguenti codici è possibile fare apparire in qualsiasi momento uno dei potenziamenti per il vostro arsenale: rocketlauncher_homing (Appare il mod “Missili a ricerca” per il lanciarazzi. Funziona con il tasto dx del mouse); lightninggun_chain (Appare il mod “Fulminatore a catena”); hyperblaster_bounce1 (Appare il mod “Colpo rimbalzante” per l’iperblaster) machinegun_ammo (Appare il mod “Caricatore espanso” per la mitraglietta); rocketlauncher_burst (Appare il mod “Fuoco rapido” per il lanciarazzi); nailgun_ammo (Appare il mod “Potenza di fuoco 1” per la sparachiodi); nailgun_rof (Appare il mod “Potenza di fuoco 2” per la sparachiodi); nailgun_power (Appare il mod “Potenza di fuoco 2” per la sparachiodi); nailgun_seek (Appare il mod “Chiodi a ricerca” per la sparachiodi); railgun_penetrate (Appare il mod “Railgun Perforante”); shotgun_ammo (Appare il mod “Caricatore espanso” per il fucile a pompa)
map game/nomemappa - Sostituendo a nomemappa uno dei seguenti codici è possibile passare immediatamente a qualsiasi livello del gioco: airdefense1 (Inizio del gioco); airdefense2 (Trincee di difesa); convoy2 (Acquedotto); convoy2b (Est. Acquedotto); convoy1 (Canyon); walker (Area di costruzione); network2 (Sic. Trasmissione); network1 (Ter. Trasmissione); process2 (Sic. Elaborazioni); storage2 (Sic. Raccolta dati); dispersal (Struttura dispersione); process1 (game/process1 è un livello incompiuto rimasto nel codice); storage1 (game/storage1 è un livello incompiuto rimasto nel codice); hangar1 (Perimetro hangar); hangar2 (Interno hangar); mcc_landing (Zona di atterraggio CCM); core1 (Nucleo del nodo); hub2 (Cuore del nodo); hub1 (Tunnel cuore del nodo); mcc_1 (Operazione vantaggio); mcc_2 (Ultima speranza); building_b (Difese perimetrali); putra (Centro putrefazione); recomp (Centro ricomposizione); medlabs (Complesso Strogg); core2 (Il nodo); tram1 (Stazione navetta); tram1b (Sulla navetta); waste (Trattamento rifiuti)


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